Si avverte la spettabile clientela che le richieste di disponibilità e gli
ordini effettuati dal 05 al 27 Agosto verranno evasi da lunedì 28 Agosto.

👤 lun-ven 9-13/14-18   0239198070   🚚 Consegna rapida 48H/72H    🔒Pagamenti sicuri al 100%

Il low cost del parafarmaco!

Servizio clienti: lun-ven 9-13.30/14.30-18
contattaci al numero:  0239198070

Consegna rapida in Italia in 48/72H

Pagamenti sicuri al 100%

Condizioni d'uso

Premessa

La società VORTALIA SRL, società a responsabilita limitata con sede legale alla via F.Giordani,42 80122 Napoli, numero di partita IVA intracomunitaria IT 06688241212  (qui di seguito “Vortalia srl”) pubblica un sito internet accessibile al seguente indirizzo: http://www.pharmasanitarie.it (qui di seguito "il Sito”).

A tal fine la società ha creato una piattaforma elettronica di servizi per l'e-commerce utilizzata dai venditori professionisti nel settore del parafarmaco.

In questo ambito, Vortalia srl interviene esclusivamente in qualità di intermediario tecnico che fornisce la piattaforma ai venditori professionisti e agli acquirenti senza tuttavia intervenire nei contratti di vendita conclusi direttamente fra le parti.

Le presenti Condizioni di Utilizzo (qui di seguito "le Condizioni di Utilizzo”) disciplinano le condizioni di utilizzo da parte dei consumatori della piattaforma pharmasanitarie.it by Vortalia srl e regolano le modalità di intervento di Vortalia srl quale intermediario tecnico.

Esse dovranno essere accettate dai consumatori che utilizzano la piattaforma per ordinare dei prodotti presso venditori professionisti. 

Definizioni

Qualora figurino nelle presenti Condizioni di Utilizzo, i seguenti termini, utilizzati al singolare o al plurale, questi avranno il seguente significato:

- “Acquirente”: designa qualsiasi persona fisica, giuridica utilizzatrice del sito, che sulla Piattaforma ordina prodotti presso i Venditori;

- “Piattaforma”: designa la piattaforma elettronica che permette ai Venditori di entrare in contatto con gli Acquirenti, creata da Vortalia srl e resa accessibile tramite il Sito;

- “Prodotti”: designa i prodotti messi in vendita dai Venditori sulla Piattaforma;

- “Venditore”: designa la persona giuridica che offre in vendita i suoi prodotti sulla Piattaforma.

Articolo 1 – Conclusione del contratto di vendita tra Venditore e Acquirente

1.1 Registrazione Utente

L'acquirente può completare il processo di acquisto scegliendo due modalità:

-Utente Registrato
-Acquisto come ospite

L'Utente registrato la la possibilità di accedere ad un'area riservata in cui può gestire le seguenti attività:

-Visionare una bacheca riepilogative delle attività svolte sul portale
-Vedere e modificare i dati dell'account ( credenziali accesso, indirizzo fatturazione, spedizione)
-Vedere Il riepilogo degli ordini con informazioni sulla spedizione 
-Controllare eventuali accordi sulla fatturazione
-Inserire e rivedere le recensioni ai prodotti
-Vedere i Prodotti taggati o inseriti in wishlist
-Gestire l'iscrizione alla newsletter

L'Utente ospite riceve solo le mail di notifica ed eventuali newsletter

1.2 Contratto di vendita tra Venditore ed Acquirente

Nell’ambito della piattaforma, Vortalia srl offre all'Acquirente un servizio di messa in contatto con i Venditori che commercializzano i propri prodotti. 


I Venditori determinano da soli, sotto la loro esclusiva responsabilità, i Prodotti offerti in vendita sulla Piattaforma e le relative condizioni di vendita, senza intervento alcuno da parte di Vortalia srl. 

L’Acquirente effettua l’ordine dei prodotti direttamente presso i Venditori. Questi ordini e le relative modalità di esecuzione sono disciplinati esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita definite dai Venditori ed accessibili sulla Piattaforma.

Vortalia srl non vende prodotti. Vortalia srl non interviene assolutamente nel contratto di vendita che viene concluso direttamente ed esclusivamente tra il Venditore interessato e l’Acquirente e non è responsabile dell’esecuzione di detto contratto. Conseguentemente le Condizioni Generali di Vendita di Vortalia srl non sono applicabili agli ordini di Prodotti effettuati presso i Venditori sulla Piattaforma. 

1.3 Processo Ordine e Consegna prodotti

Si informa l’Acquirente che l’ordine e la consegna di prodotti acquistati con il tramite della piattaforma Vortalia si svolge nel seguente ordine:

1. Conferma d’ordine da parte della piattaforma Vortalia con l’invio di una e-mail al cliente

2.Trasmissione ordine al Venditore con contestuale invio di richiesta ritiro allo spedizioniere

3. Ritiro del prodotto dal Venditore con generazione del codice tracking; la piattaforma invia una  e-mail al cliente con il link allo spedizioniere e  l’indicazione del tracking-id

4. Consegna del prodotto al cliente


1.3 Gestione informazioni sui pagamenti

Conformemente al nostro impegno sulla sicurezza dei pagamenti, tutti i pagamenti effettuati in linea dall’Acquirente sulla Piattaforma tramite carta di credito bancaria o altra carta di credito sono trasmessi tramite una connessione protetta in crittografica SSL ( Secure Socket Layer) direttamente agli Acquirers di pagamento tramite il seguente Payment Service Provider: Wirecard Technologies GMBH nel rispetto degli standard richiesti dai Circuiti Internazionali di pagamento.

Tali standard hanno l’obiettivo di proteggere e garantire le informazioni e i dati dei titolari di carte di Credito indipendentemente dalle modalità di acquisto e richiedono la certificazione di sicurezza PCI DSS eseguita da un Ente Certificatore riconosciuto. Lo standard PCI DSS è costituito da un elenco di requisiti di protezione in termini di gestione, criteri, procedure, architettura di rete, progettazione di software e altre misure di tutela dei dati sui titolari di carta

Si informa l’acquirente pertanto che Vortalia non gestisce e tratt alcun dato in riferimento alle carte di credito degli Acquirenti.

Articolo 2 – Disponibilità dei prodotti

I prodotti presentati dai Venditori sulla Piattaforma sono disponibili.

Tuttavia, qualora nel lasso tempo trascorso tra la validazione del pagamento effettuato dall’Acquirente e l’invio al Venditore del riepilogo dell’ordine effettuato sulla Piattaforma, il Prodotto ordinato si rendesse indisponibile presso detto Venditore, l’Acquirente ne sarà immediatamente informato e rimborsato dell’integralità delle somme versate.

Articolo 3 - Resi, rimborso, recesso, garanzie

Qualsiasi reso, rimborso, recesso o applicazione di una garanzia vanno realizzati direttamente dall’Acquirente presso il Venditore secondo le modalità comunicategli da quest’ultimo nelle Condizioni Generali di Vendita.
Vortalia srl non potrà in nessun caso trattare o rispondere di una domanda inoltrata da un Acquirente relativamente a un prodotto.

Articolo 4 – Responsabilità

4.1 Responsabilità del Venditore
Il Venditore, e lui solo, è responsabile delle informazioni riguardanti le sue offerte di Prodotti messe online tramite la Piattaforma, dell’esecuzione del contratto di vendita concluso con l’Acquirente e della conformità della sua attività alle normative vigenti. Il particolare, il Venditore, e lui solo, può garantire all’Acquirente:

- la conformità dei prodotti alle normative vigenti nei paesi di consegna (norme, autorizzazione, etc.);
- la conformità delle informazioni precontrattuali fornite all’Acquirente sulla Piattaforma;
- la disponibilità dei prodotti offerti in vendita sulla Piattaforma (vale a dire che ne dispone in stock per spedizione in caso di ordine da parte dell’Acquirente);
- la conformità dell’offerta di prodotti alla vendita presentati sulla piattaforma e le relative modalità di esecuzione (prezzo, Condizioni Generali di Vendita, consegna, diritto di recesso, etc.);
- la conformità del servizio post vendita (garanzia legale e contrattuale);
- che sia autorizzato a vendere i prodotti, che gli stessi siano autorizzati alla vendita e non siano gravati di diritti di terzi;
- che sia titolare della totalità dei diritti di proprietà intellettuale sugli elementi stoccati sulla piattaforma e che disponga di tutte le autorizzazioni necessarie ai fini della loro diffusione.

4.2 Responsabilità di Vortalia srl
Vortalia srl si impegna nei confronti dell’Acquirente ad assicurare le prestazioni oggetto delle presenti Condizioni di Utilizzo, vale a dire l’intermediazione tecnica tra Venditore e Acquirente.

Nella sua qualità di host delle informazioni messe in linea dai venditori sulla Piattaforma, Vortalia srl non può essere ritenuta responsabile del loro eventuale carattere illecito se non ne è stata previamente espressamente informata.

Articolo 5 – Conflitti tra Venditore e Acquirente

Vortalia srl non detiene nessuna parte nel contratto di vendita concluso tra i Venditori e gli Acquirenti sulla piattaforma. Pertanto, in caso di vertenza relativa a questo contratto tra un Venditore e un Acquirente, l’Acquirente deve rivolgersi direttamente al Venditore per tentare di risolvere detta vertenza.

Articolo 6 – Modifica delle Condizioni di Utilizzo

Vortalia srl si riserva di modificare in qualsiasi momento queste Condizioni di Utilizzo. 

Articolo 7 – Legge applicabile e foro competenteLe presenti condizioni di utilizzo soggiacciono alla legislazione italiana, senza compromettere l’applicazione delle disposizioni imperative della legge nel luogo di residenza dell’Acquirente.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni.

OK